IL SITO

L’evento inizia dal sito, che racchiude tutte le informazioni sul Politecnico, sull’evento on line e su tutti gli strumenti pensati per aiutarti in questa esperienza virtuale.

Compilazione modulo di iscrizione

Occorre prima di tutto iscriversi all’evento, compilando il modulo in home page, disponibile anche al seguente link. Nella compilazione del modulo, ti suggeriamo di fare particolare attenzione alla scelta dei corsi di tuo interesse e per i quali desideri ricevere informazioni. Nelle fasi successive all’iscrizione riceverai infatti i link alle conferenze dei soli corsi per i quali hai espresso interesse

Nel caso fossi ancora indeciso, aggiungi tutti i corsi che vuoi: meglio inserire un corso in più per avere un’opportunità in più!

Il sito rimarrà attivo fino al mese di ottobre.

Schede web corsi di laurea e di laurea magistrale

Trovi la presentazione di tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale offerti dal Politecnico, accedendo dalla sezione “Offerta formativa” del menù principale del sito o cliccando sui relativi quadrati colorati in calce alla home page.

Nelle schede dei corsi è possibile trovare un breve riassunto del corso stesso, il pdf istituzionale scaricabile, il link al relativo piano degli studi e tanto altro materiale.

Altre sezioni del sito

Sul sito trovi molte altre informazioni utili sul Politecnico: come si accede, quali sono i servizi offerti agli studenti, quali opportunità offre l’Ateneo, insomma una panoramica sulla vita universitaria politecnica.

L’EVENTO

L’evento, incentrato su presentazioni live (webinar), su colloqui con il personale dell’Ateneo e chat informative, sarà così organizzato:

  • dal 25 al 27 maggio – presentazione dei corsi di laurea
  • dal 28 al 29 maggio – presentazione dei corsi di laurea magistrale.

Il programma di tutte le presentazioni sarà disponibile sul sito a partire dalla settimana precedente all’evento.

Presentazioni live interattive – webinar

Potrai partecipare alle conferenze di presentazione dei corsi di laurea e/o di laurea magistrale per cui avrai segnalato l’interesse nel modulo di iscrizione, seguendo il link che riceverai via email indicativamente tra il 22 e il 24 maggio.

Per ciascuna presentazione sono previsti massimo 100 posti, che verranno assegnati in base alla sola priorità di collegamento.

Se non riuscirai accedere alle presentazioni, non preoccuparti: le registrazioni dei diversi appuntamenti saranno rese disponibili su sito e nei canali social dell’evento, a partire dal giorno seguente. Troverai anche le domande che i partecipanti porranno in diretta con relative risposte nel capitolo FAQ.

Per il funzionamento delle presentazioni consulta la scheda di dettaglio al seguente link.

ASSISTENZA E COLLOQUI INDIVIDUALI

Chat

Saranno disponibili sul sito chat specifiche per chiedere informazioni relative a:

  1. Accesso e iscrizioni
  2. Progetto WeareHERe
  3. Special needs

Lo scopo principale delle chat è quello di aiutarti a chiarire i tuoi dubbi, indirizzandoti sui canali corretti, e per approfondire singole tematiche.

Colloqui con il personale e studenti dell’Ateneo

Sarà possibile fissare colloqui individuali o di gruppo con il personale e studenti dell’Ateneo per approfondire tematiche relative ad esami e corsi, modalità di accesso, servizi e opportunità offerte.

I colloqui (su prenotazione) verranno gestiti sulla piattaforma Skymeeting.

Per problemi e chiarimenti di natura tecnica sarà invece attiva una info line, raggiungibile telefonicamente via telefono al numero 02 3451657 (dalle 9.00 alle 18.00) o via mail all’indirizzo info@politopendays.it.