INGEGNERIA EDILE - L

BUILDING ENGINEERING – BSc degree

Per intervenire in un settore delle costruzioni in cui il cambiamento e la qualità rappresentano dei fattori di filiera complessi, il corso di laurea offre una preparazione tra tradizione e innovazione, in cui la metodologia multidisciplinare e gli strumenti di ultima generazione costituiscono una eccellenza fortemente richiesta in ambito nazionale e internazionale.

L’obiettivo è quello di formare un ingegnere edile capace di gestire la complessità della progettazione e della realizzazione dell’edificio e del contesto in cui è inserito, con attenzione alla sostenibilità.

Il Corso di laurea forma un Ingegnere Edile con il seguente profilo professionale:

  • QUALIFICATO IN RILIEVO, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO in grado di utilizzare la progettazione integrale per costruire manufatti edilizi caratterizzati da tecniche e tecnologie anche innovative, sempre nel rispetto del contesto storico e ambientale in cui si inseriscono. La corretta integrazione dei processi e della comunicazione dei dati è garantita dall’utilizzo del Building Information Modeling e della realtà virtuale e aumentata.

To intervene in a construction sector where change and quality are complex supply chain factors, the degree course offers a preparation between tradition and innovation, where the multidisciplinary methodology and the latest generation of tools are excellence strongly in demand at national and international level.

The goal is to train a building engineer capable of managing the complexity of the design and construction of the building and the context in which it is inserted, with attention to sustainability.

The degree course trains a Building Engineer with the following professional profile:

  • QUALIFIED IN BUILDING, DESIGN AND REALIZATION OF THE BUILDING HERITAGE able to use the integrated design to realize building structures characterized by techniques and technologies also innovative, always respecting the historical and environmental context in which they are inserted. The correct integration of processes and data communication is guaranteed by the use of Building Information Modeling and virtual and augmented reality.

Ingegneria Edile

25 maggio 2020

Ingegneria Edile

26 maggio 2020